Il tuo studio dentistico a Cagliari.

Dove Siamo

Via Biasi 25
09131 Cagliari

Orari

Lun – Gio: 9:00 – 13:00 ; 16:00 – 20:00
Ven: 9:00 – 18:30 ; Sab: 9:00 – 13:00

a

Ortodonzia invisibile

Apparecchio trasparente e apparecchio linguale

Ortodonzia invisibile

Apparecchio trasparente e apparecchio linguale

Cos’è l’ortodonzia invisibile?

L’ortodonzia invisibile è un trattamento ortodontico correttivo che si è sviluppato negli ultimi anni e che consente di risolvere lo scorretto allineamento dei denti, modificando in modo efficace e mirato il posizionamento della dentatura.

Garantendo allo stesso tempo risultati eccellenti e nessun disagio o imbarazzo causato dai tradizionali apparecchi dotati di vistosi attacchi (brackets) e fili metallici.

Noi dello Studio dentistico Bina, dentisti a Cagliari, offriamo ai nostri pazienti la possibilità di ottenere un sorriso impeccabile e denti dritti con trattamenti ortodontici all’avanguardia che si avvalgono di tecnologie digitali altamente avanzate e che assicurano una precisione eccezionale e un elevato livello di comfort. 


L’apparecchio invisibile con allineatori trasparenti

L’apparecchio con allineatori o mascherine trasparenti (alingers) impiega una tecnologia di scansione e lettura della bocca tramite scanner intraorale, che restituisce un modello 3D della bocca altamente dettagliato, sostituendo le tradizionali impronte dentali, solitamente prese con le paste.

Meno precise e solitamente sgradite ai pazienti per via della sensazione di nausea che frequentemente causano.

L’apparecchio trasparente sfrutta un sistema sequenziale di allineatori: ciascuno esegue una modifica parziale del posizionamento dei denti e preparandoli al successivo step, quindi alla successiva mascherina; in un susseguirsi di step intermedi che termineranno con il raggiungimento del risultato desiderato.

Apparecchio fisso vs apparecchio trasparente

Rispetto all’apparecchio fisso che pur essendo molto efficace per correggere le malocclusioni, rendeva complessa la routine d’igiene orale e spesso provocava piccole ferite o allergie. Inoltre l’apparecchio tradizionale, ancorato alla superficie esterna dei denti (vestibolare) creava spesso imbarazzo nel sorridere ed esprimere la propria gioia, essendo molto vistoso. Gli allineatori trasparenti consentono invece una grande libertà:

Sono pressoché invisibili

Basta un gesto semplice per toglierli (per mangiare o lavarsi i denti) e indossarli

Sono realizzati in resine ipoallergeniche che non irritano o causano infezioni

Sono sottili, resistenti e leggeri e non creano fastidi o difetti di pronuncia

Apparecchio linguale: le fasi di realizzazione

La presa delle impronte dentali è il primo passo. Tramite il nostro scanner intraorale otteniamo un modello 3D della bocca altamente dettagliato con cui realizziamo l’apparecchio linguale con un elevatissimo livello di precisione, rendendolo uno strumento completamente personalizzato e al 100% su misura!

Nella fase di simulazione tramite sofisticati software, noi dello Studio dentistico Bina a Cagliari, riusciamo a ottenere una simulazione ben definite del risultato finale. Sulla base di queste proiezioni verranno realizzati gli attacchi della superficie linguale per I denti egli archi che eserciteranno le forze per far compiere ai denti I giusti movimenti.

La fase finale consiste nell’applicazione degli attacchi, che viene realizzata tramite uno specifico sistema di trasferimento indiretto che permette il posizionamento degli attacchi/brackets semplice ed accurate, esattamente come da pianificazione digitale.

Tramite l’ortodonzia linguale (Incognito) potrai quindi allineare i tuoi denti senza che nessuno se accorga, nel più totale comfort e senza la necessità di dover indossare mascherine trasparenti da dover sfilare per mangiare o lavarti i denti.

Come funziona l’apparecchio invisibile linguale?

Prima di iniziare il trattamento è necessaria una visita preliminare in cui eseguiamo delle radiografie corredate da fotografie ad hoc. Tramite questi materiali di riferimento siamo in grado di avere una visione completa della condizione iniziale del paziente e fissare gli obiettivi correttivi del piano di cura dell’ortodonzia linguale (Incognito). In seguito a questo passaggio andremo a realizzare l’apparecchio fisso linguale.

Quali sono i vantaggi dell’ortodonzia linguale?

 

L’apparecchio per i denti linguale (Incognito) è davvero invisibile; essendo applicato sulla superficie interna dei denti è praticamente impossibile vederlo

Consente di ottenere eccellenti risultati poiché sfrutta gli stessi principi dell’apparecchio fisso

Permette di eseguire correzioni anche molto complesse, che non possono essere risolte con gli allineatori

Limitato rischio di decalcificazioni nelle aree intorno agli attacchi ortodontici (macchie bianco-marroni che compaiono sullo smalto) e che, nel caso, sarebbero presenti solo nella parte non visibile dei denti.

scrivici

Il nostro staff ti ricontatterà per capire a fondo al tua problematica e fissare un appuntamento nel più breve tempo possibile!

Telefono

WhatsApp

+39 344 0196716

Indirizzo

Via Biasi 25 - 09131 Cagliari

Orari

Lun - Gio: 9:00 - 13:00 ; 16:00 - 20:00
Ven: 9:00 - 18:30
Sab: 9:00 - 13:00

Privacy Policy and Cookies

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Agilulfo Cosimo Piovasco
Agilulfo Cosimo Piovasco
2022-09-17
Gentili e disponibili da subito nella gestione degli appuntamenti, si dimostrano estremamente professionali e tecnologicamente avanzati nella gestione de percorso sanitario. Ho potuto vedere sullo schermo in sala il mio problema e sono stato ascoltato ad ogni trattamento.
Mauro Loddo
Mauro Loddo
2022-09-17
Mi son trovato benissimo, personale super gentile e preparato, consigliatissimo.
Matteo Sanna
Matteo Sanna
2022-09-17
Personale super professionale e gentile, mi son trovato molto bene e lo consiglio a tutti.
Ornella Puddu
Ornella Puddu
2022-09-16
Ottimo trattamento, Personale altamente qualificato, disponibile
Nicola Niko
Nicola Niko
2022-09-13
Pienamente soddisfatto, consigliatissimo, lo studio Bina è sintomo di affidabilità, competenza, professionalità e totale disponibilità.
Claudia Marrocu
Claudia Marrocu
2022-09-08
Bellissimo il nuovo studio e lo staff super professionale come sempre. Con loro ho fatto impianti e curato diverse carie. Sempre soddisfatta del loro lavoro. Consigliatissimi!
Riccardo
Riccardo
2022-09-07
Studio nuovo, personale gentile e molto professionale. Consigliato
Max
Max
2022-09-06
Ho conosciuto il Dr Ettore Bina nel 1990 e da allora non ho mai cambiato dentista. Non ne ho mai sentito l'esigenza nè pensato di farlo grazie alla loro conoscenza, dedizione e professionalità eccezionali che si tramandano di padre in figli*. Non raccommanderei nessun altro se non l'intero staff dello Studio Dentistico Bina.
lucio mameli
lucio mameli
2022-09-06
Non è mai stato così rilassante andare dal dentista, l'ambiente e i dottori ti mettono a tuo agio con empatia e professionalità, mi sono trovato veramente bene, consigliato.
Andrea Pilleri
Andrea Pilleri
2022-09-02
Da più di trent’anni paziente dello studio, oggi come allora si prendono cura del paziente con professionalità e competenza. Consigliato

Dove Siamo

Via Biasi 25
09131 Cagliari
(presso centro commerciale la Vigna)

Telefono

+39 070 15253732

Orari

Lun - Gio: 9:00 - 13:00 ; 16:00 - 20:00
Ven: 9:00 - 18:30
Sab: 9:00 - 13:00

×